Marocco
SITI UTILI:
Capodanno in Marocco - Tour delle città imperiali
Da Ventimiglia, attraversando tutta la Francia e la Spagna fino a Gibilterra, al Marocco attraversando lo Stretto di Gibilterra. Le città imperiali: Marrakech, Fes, Meknes e Rabat............. e poi ancora: Chefchaouen e le Cascate di Ouzoud.
26 dicembre 2016 - 9 gennaio 2017
Siamo in Spagna, ancora in viaggio verso Algeciras per l'imbarco verso il Marocco, dove inizierà il nostro tour. Clicca qui per vedere la gallery.
1° giorno in Marocco. Dopo aver attraversato lo Stretti di Gibilterra eccoci finalmente, dopo più di 2.000 km, in Marocco! Iniziamo così con la visita della prima località: la bellissima Chefchaouen. Proseguiamo poi fino a Moulay Idriss: la città Santa fondata dal pronipote del profeta Maometto. Clicca qui per vedere la gallery.
2° giorno: il viaggio continua! Iniziamo con la visita alla città santa e proseguiamo poi con la visita al principale sito archeologico del Marocco: Volubilis (con rovine di una città romana ricca di templi). Per l'ora di pranzo siamo a Meknes: la 1^ città imperiale che visitiamo con pranzo nella medina! Clicca qui per vedere la gallery.
3° giorno: oggi ci aspetta la visita della 2^ città imperiale: Fes. Clicca qui per veder la gallery.
4° giorno: ci trasferiamo verso la 3^ delle città imperiali: Rabat, che è anche la capitale del Marocco. Ci fermiamo però per una tappa nella Svizzera Marocchina: Ifrane, località turistica a 1.650 metri di altezza. Ritornando sulla strada ci fermiamo al lago " Dayet Aoua": la go pescosissimo, dove in estate è consentita la balneazione esi noleggiano pedalò. In serata arriviamo nei pressi di Casablanca. Clicca qui vedere la gallery.
5° giorno: iniziamo la giornata con la visita della bellissima Moschea Hassan II a Casablanca e proseguiamo quindi per Marrakech: la 4^ e ultima delle città imperiali del Marocco, dove arriviamo in serata e questa sera............. spettacolo berbero con cena al Chez Alì. Clicca qui per vedere la gallery.
6° giorno: oggi giornata dedicata alla visita di Marrakech: la città rossa, così chiamata per il colore rosso ocra delle mura e dei molti edifici, con il possente Minareto della Koutoubia. Clicca qui per vedere la gallery.
7° giorno: ultimo giorno in Marocco. Il nostro tour oggi prevede una tappa lunghissima: quasi 800 km di cui circa la metà su strade interne, ma ne vale la pena, infatti nel percorso che ci porterà a Tangeri per l'imbarco, passiamo per le Cascate di Ouzud. Clicca qui per vedere la gallery.
Le foto di gruppo e i momenti più belli passati insieme, Clicca qui per vedere la gallery