Marocco

 

SITI UTILI:

www.marocco.org

Capodanno in Marocco - Tour delle città imperiali 

Da Ventimiglia, attraversando tutta la Francia e la Spagna fino a Gibilterra, al Marocco attraversando lo Stretto di Gibilterra. Le città imperiali: Marrakech, Fes, Meknes e Rabat............. e poi ancora: Chefchaouen e le Cascate di Ouzoud.

 

26 dicembre 2016 - 9 gennaio 2017 

 

con "Io viaggio in camper"

 

Siamo in Spagna, ancora in viaggio verso Algeciras per l'imbarco verso il Marocco, dove inizierà il nostro tour. Clicca qui per vedere la gallery.

1° giorno in Marocco. Dopo aver attraversato lo Stretti di Gibilterra eccoci finalmente, dopo più di 2.000 km, in Marocco! Iniziamo così con la visita della prima località: la bellissima Chefchaouen. Proseguiamo poi fino a Moulay Idriss: la città Santa fondata dal pronipote del profeta Maometto. Clicca qui per vedere la gallery.

2° giorno: il viaggio continua! Iniziamo con la visita alla città santa e proseguiamo poi con la visita al principale sito archeologico del Marocco: Volubilis (con rovine di una città romana ricca di templi).  Per l'ora di pranzo siamo a Meknes: la 1^ città imperiale che visitiamo con pranzo nella medina! Clicca qui per vedere la gallery.

3° giorno: oggi ci aspetta la visita della 2^ città imperiale: Fes. Clicca qui per veder la gallery.

4° giorno: ci trasferiamo verso la 3^ delle città imperiali: Rabat, che è anche la capitale del Marocco. Ci fermiamo però per una tappa nella Svizzera Marocchina: Ifrane, località turistica a 1.650 metri di altezza. Ritornando sulla strada ci fermiamo al lago " Dayet Aoua": la go pescosissimo, dove in estate è consentita la balneazione esi noleggiano pedalò. In serata arriviamo nei pressi di Casablanca. Clicca qui vedere la gallery.

5° giorno: iniziamo la giornata con la visita della bellissima Moschea Hassan II a Casablanca e proseguiamo quindi per Marrakech: la 4^ e ultima delle città imperiali del Marocco, dove arriviamo in serata e questa sera............. spettacolo berbero con cena al Chez Alì. Clicca qui per vedere la gallery.

6° giorno: oggi giornata dedicata alla visita di Marrakech: la città rossa, così chiamata per il colore rosso ocra delle mura e dei molti edifici, con il possente Minareto della Koutoubia. Clicca qui per vedere la gallery.

7° giorno: ultimo giorno in Marocco. Il nostro tour oggi prevede una tappa lunghissima: quasi 800 km di cui circa la metà su strade interne, ma ne vale la pena, infatti nel percorso che ci porterà a Tangeri per l'imbarco, passiamo per le Cascate di Ouzud. Clicca qui per vedere la gallery.

Le foto di gruppo e i momenti più belli passati insieme, Clicca qui per vedere la gallery